La Municipale si muoverà anche in biciletta

Polizia Municipale in biciletta: si chiama “bike patrol” ed è l’importante novità per Siena e per il corpo. Hanno fatto la loro comparsa questa mattina per le vie del centro storico i mezzi a due ruote che saranno in dotazione del corpo di Polizia Municipale di Siena.

Si tratta di una nuova pattuglia “velomontata”, un servizio che permetterà di controllare in modo più rapido il centro storico e di intervenire in modo agile e tempestivo, ottimizzando la presenza e limitando anche il transito di mezzi che appesantiscono il traffico e la viabilità.

Questa mattina il comandante Cosimo Tafuro, accompagnato da alcuni agenti, ha percorso in biciletta con la nuova pattuglia alcune vie della città. Ad accogliere la nuova pattuglia in Palazzo Pubblico il vicesindaco e assessore alla mobilità Andrea Corsi.

“E’ iniziato il corso (oggi è la terza giornata) – scrive il Comune di Siena -, di formazione della pattuglia ciclistica della Polizia municipale. Il corso terminerà venerdì. Oggi la formazione è stata fatta anche in Piazza del Campo. La pattuglia in bicicletta sarà adibita al controllo del centro storico. La pattuglia sarà pienamente operativa dalla fine di luglio con 2 biciclette a pedalata assistita allestite con equipaggiamento di emergenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui