Giuliano Maltempi, socio dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, è arrivato oggi a Siena, tappa della Via Francigena

Nell’ambito dell’iniziativa “Insieme con il Pellegrino sulla via della Pace”, nella mattinata odierna è giunto in questo capoluogo l’Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato Giuliano Maltempi, socio effettivo in congedo dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.

Maltempi, “pellegrino di pace”, sta percorrendo il cammino sulla via Francigena, per circa 2.200 km. complessivi, con partenza dalla cittadina inglese di Canterbury e arrivo a Roma presso la Città del Vaticano previsto per il 14 settembre p.v.

Nei suoi 2.200 chilometri di marcia, immerso della spiritualità del cammino in solitaria, che richiama lo spirito di sacrificio per la ricerca di sé stessi e della propria fede, Giuliano Maltempi porta un messaggio di Pace, in un momento in cui l’Europa ha estremo bisogno.

Nel suo viaggio è assistito dall’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di cui è socio. La Presidenza Nazionale di Anps – in considerazione del messaggio mediatico di pace di particolare interesse sociale di cui è portatore Maltempi – lo sostiene condividendo con lo stesso lo slogan “Insieme con il Pellegrino sulla via della Pace”, prestandogli assistenza attraverso le strutture sezionali che il pellegrino incontra lungo il suo percorso italiano.

In occasione della tappa senese, nella tarda mattinata di oggi sabato 2 settembre Giuliano Maltempi è arrivato in questa Piazza del Duomo, scortato nel percorso cittadino da motociclisti dell’Anps della Toscana e, all’arrivo in città, da due motociclisti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico; qui è stato accolto, atteso l’alto valore morale dell’iniziativa, dal Vicario della Questura Francesco Barba, dal dirigente dell’U.P.G.S.P. Fausto Camisa, dal Presidente Provinciale ANPS Alessandro Vitarelli e da Don Emanuele, Cappellano della Polizia di Stato, oltreché  da rappresentanti del Comune di Siena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui