Un vero e proprio nubifragio in via Sangallo: allagato il passaggio verso l’asilo

La pioggia di oggi ha lasciato il segno a Poggibonsi. Molte le strade nelle quali il passaggio era difficoltoso, per via dell’acqua che cadeva in quantità assai maggiore di quanta i tombini ne riuscissero a drenare.

Guai in Via San Gallo, già oggetto di lavori per la realizzanda pista ciclabile, dove si è addirittura allagato il passaggio verso la scuola dell’infanzia Il Girotondo.

Numerosi i disagi a seguito del violento acquazzone di tarda mattinata, in più zone della città. Sicuramente adesso servirà un nuovo approccio verso le manutenzioni, considerando che le piogge come quelle di oggi non sono più da intendere come un’eccezione, bensì come una casistica destinata purtroppo a ripetersi.

Il cantiere della pista ciclabile e della “zona 30” era stato presentato nel settembre del 2021. Anche per Via San Gallo servirà porre una nuova attenzione, per la sicurezza dei residenti.

Paolo Moschi
Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui