elly susanna cenni poggibonsi

Grande partecipazione a Poggibonsi per la visita della segretaria nazionale Pd Elly Schlein a sostegno di Susanna Cenni

Sala de La Ginestra al completo per la visita di Elly Schlein arrivata a Poggibonsi a sostegno della candidatura di Susanna Cenni a sindaco.

Grandi sorrisi, abbracci e applausi dal pubblico presente. “Conosco Susanna da molto tempo – dice la segretaria – sono qui per sostenere un’amica. Mi piace la determinazione con cui porta avanti i suoi progetti. Le auguro di saper ascoltare i problemi delle persone”.

“Siamo una squadra e i nostri amministratori dimostrano che i valori per cui ci battiamo si concretizzano in politiche che cambiano la vita delle persone. Noi non ci sediamo mai su quello che abbiamo ottenuto, vogliamo sempre innovare per cui anche questa sarà una campagna di innovazione”. 

E’ soprattutto sui valori che Elly Schlein impronta il suo discorso: lavoro, sanità pubblica, solidarietà e istruzione. Sul tema della salute insiste con un attacco al Governo: “Il Pd difende la sanità pubblica dai tagli del governo Meloni”.

Il finale, sulle note della canzone “Futura” di Lucio Dalla, è per le foto di gruppo e per le strette di mano.

Susanna Cenni è una delle figure con maggiori esperienze politiche della provincia senese, tre volte onorevole e molti incarichi dalla Regione agli enti territoriali. Sempre coerente nel percorso dal PCI prima, ai DS e poi infine al PD, è probabilmente uno dei volti più conosciuti di Poggibonsi a livello regionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui