Giacomo Guidi DG dell'US Poggibonsi

“Abbiamo fatto fino ad ora un campionato straordinario, giocare di mercoledì davanti a oltre 2000 spettatori è già un successo in partenza, dispiace per il risultato…”

Onori e meriti al San Donato nelle parole di Giacomo Guidi, DG dell’US Poggibonsi anche se un velo di rammarico c’è per come si era messa la partita, sbloccata dal gol di Borri al 41′ del primo tempo e capovolta ad inizio ripresa dai gol da altra categoria di Russo e Marzierli.

“Non c’è da dire nulla alla squadra, la prestazione c’è stata, il primo tempo meglio noi di loro, non sento nulla di dover rimproverare alla squadra perché abbiamo fatto un campionato straordinario. Dopo aver raggiunto la salvezza, il nostro obiettivo era giocarsela fino in fondo in questo modo, giocare lo scontro diretto davanti a più di 2000 spettatori è stato un successo in partenza, ovviamente dispiace perdere ma onore anche al San Donato che ha vinto una bella partita.”

Il Poggibonsi torna a -5 con ancora 3 partite e 9 punti in palio:
“Per il San Donato è stata una vittoria fondamentale, noi però non molleremo perché nel calcio non si sa mai, da domani testa alla Pro Livorno e vediamo che succede” – aggiunge Giudi – “finche l’arbitro non fischia la fine dell’ultima partita non si sa mai, non ci dobbiamo rimproverare niente, il Poggibonsi sta’ già programmando il futuro e guardiamo avanti con serenità.”

Per Stefano Calderini, allenatore del Poggibonsi, la differenza nella partita di oggi l’ha fatta la qualità balistica degli attaccanti del San Donato:

“Non condivido il discorso di amnesia, la differenza l’ha fatta la qualità balistica degli attaccanti avversari, non a caso Russo e Marzierli sono i cannonieri del girone, meritavamo di più nel primo tempo con un pò di fortuna in più potevamo andare sul 2 a 0 e la partita sarebbe cambiata. Con i due gol nel secondo tempo poi la partita è diventata difficile, loro hanno il merito di aver fatto una partita da esperti”.

Dall’altra parte invece Paolo Indiani esordisce e sottolinea come la cornice di pubblico sia stato un “qualcosa di incredibile

“Mi sono stupito di vedere il settore ospiti così pieno, ma voglio sottolineare come il pubblico di casa sia stato incredibile, cantando dal primo all’ultimo minuto. La partita? E’ stata una partita da sopra categoria e ci aspettavamo questo tipo di gara da parte del Poggibonsi… Dopo il secondo tempo non abbiamo più rischiato, visti i 90 minuti era forse più giusto un pari, ma sarebbe stato più giusto anche all’andata… facciamo un’altra analisi, il Montevarchi ha vinto lo scorso anno con 71 punti, noi ne abbiamo 72 e ci sono ancora 3 giornate… complimenti a noi e al Poggibonsi per l’incredibile campionato fatto.”

Sotto le interviste complete

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui