Il difensore arriva a titolo temporaneo dalla Fiorentina. Lo scorso anno ha giocato nella primavera del Siena

Il Poggibonsi annuncia di aver prelevato a titolo temporaneo dalla società Acf Fiorentina il calciatore classe 2005 Gabriele Di Paola. Esordi nel Mazzola e nel Siena Nord, Di Paola ricopre la posizione di terzino sinistro. Il difensore ha militato nel vivaio dello Spezia, dove ha disputato la categoria Under 16 e della Fiorentina, proprietaria del cartellino. Con i viola ha fatto parte delle formazioni Under 14 e Under 15.

Nella passata annata sportiva, il nuovo under giallorosso è stato in forza alla Primavera 4 del Siena, giocando il campionato e la Viareggio Cup sotto età. Di Paola è un laterale di copertura, che si contraddistingue per corsa e per resistenza, senza disdegnare la proiezione offensiva.

“Voglio giocare al massimo tutte le mie carte per ben figurare nella prima stagione con i grandi – afferma Di Paola -. Poggibonsi storicamente è la platea giusta per far crescere i giovani; inoltre regala stimoli ulteriori nel misurarsi con una categoria per me inedita. Spero di ritagliarmi spazio. Giocare da sotto quota non mi intimorisce.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui