Nella cittadina valdelsana in tutto il mese di ottobre la raccolta differenziata si fa smart. Saranno sostituiti circa 140 cassonetti

La nuova raccolta differenziata a Poggibonsi è pronta a partire. Nelle scorse settimana Sei Toscana ha distribuito le nuove tessere che serviranno a conferire i rifiuti nei cassonetti smart.

Ogni postazione avrà cinque diversi contenitori per la raccolta di carta e cartone (blu), organico (marrone), vetro (verde), multimateriale leggero ovvero imballaggi in alluminio, plastica, tetrapak (giallo), residuo non riciclabile, ovvero quello che siamo abituati a chiamare indifferenziato (grigio).

Per agevolare gli utenti inizialmente i cassonetti funzioneranno anche senza l’attivazione della 6Card ma solamente premendo il pulsante di apertura.

Irene Chiti
Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui