Le parole in sala stampa

La Pianese esce malconcia dal big match della seconda giornata di ritorno di Serie D contro il Poggibonsi. I Leoni giallorossi hanno strapazzato la squadra del Monte Amiata rifilandole un perentorio 3-0 senza troppa storia e giocando, probabilmente, una delle migliori partite della propria stagione. D’altro canto, le Zebrette sono sembrate quasi irriconoscibili, soprattutto in un secondo tempo avaro di occasioni di marca ospite. Ora l’Arezzo ha raggiunto i bianconeri, e il campionato si fa sempre più vivo e competitivo.

Un po’ più accigliato del solito è stato mister Vitaliano Bonuccelli: “Il primo tempo non abbiamo fatto bene come al solito, abbiamo fallito un’occasione ghiotta per pareggiare e abbiamo concesso un po’ troppo. Il secondo tempo abbiamo avuto la prima occasione e dopo abbiamo concesso spazi sbagliando qualcosa e subendo il secondo e terzo gol. Diciamo che non è stata la solita Pianese: purtroppo hanno avuto più rabbia e forza di noi e alla fine hanno meritato di vincere. Noi dobbiamo raccogliere i cocci, perché non è tanto il risultato quanto gli infortuni che ci creeranno un po’ di problemi per il futuro. Siamo stati in testa fino ad ora, ora lo siamo insieme all’Arezzo ma dobbiamo continuare a fare il nostro campionato cercando di migliorare tutte le pecche di oggi”.

È raggiante, invece, l’allenatore giallorosso Stefano Calderoni: “È stato un primo tempo molto equilibrato dove noi siamo passati in vantaggio: la Pianese ha qualità e giocatori importanti e ha creato diverse occasioni, ma noi abbiamo giocato una partita a livelli molto alti. Nel momento in cui loro hanno sbagliato il rigore hanno pagato anche a livello psicologico, ma devo dire che oggi la squadra ha giocato come avevamo preparato la partita: la Pianese ha sempre concesso qualcosa e siamo stati bravi a concretizzare nel secondo tempo. Sono contentissimo della prestazione, possiamo dare fastidio a chiunque se giochiamo con questa intensità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui