La dedica del corteo dei Rioni è stata per Michela, eco degli Orti recentemente scomparsa

Grande festa per il rione Centro si aggiudica il Pigio 2022 grazie alla vittoria in finale contro gli Orti. Il Centro è arrivato in finale dopo aver sconfitto il Cimamori, gli Orti invece avevano superato i rossi di Chiesina. La dedica del corteo dei Rioni è stata per Michela, eco degli Orti scomparsa di recente. Il Centro ha dedicato a Michela anche il Boccione realizzato dall’artista Luca Terrosi che cela nell’albero della vita un messaggio di speranza e di rinascita.

A vincere il Pigio Lady, invece, il Rione del Cimamori che ha battuto in finale il Romituzzo, aggiudicandosi così il Boccione realizzato da Pilade Corsi.

E’ stata una festa di tutta Poggibonsi, testimone ne è la grande affluenza di pubblico che ha riversato nelle strade davvero tanta gente. Una festa di colori ed amicizia, prima di tutto. I Rioni hanno dimostrato grande spirito competitivo ma anche senso di unione ed amicizia per un gioco che, dopo due anni di stop, è tornato a colorare e rallegrare la cittadina valdelsana.

Sul palco, a condurre le due giornate, il fattore e la fattoressa che hanno ricomposto dopo anni l’accoppiata che inaugurò proprio nel lontano 2004 questa festa, Luca Sprugnoli ed Irene Chiti.

Grande energia e anche commozione, come era giusto che fosse.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui