Il sindaco di Poggibonsi Bussagli: “Stabile la situazione nella Rsa Gandini, nuovi positivi a San Lucchese

“L’Azienda sanitaria ci ha comunicato un numero importante di casi positivi, che non vedevamo da settimane: 25”. Il sindaco di Poggibonsi David Bussagli aggiorna la situazione per quanto riguarda i nuovi positivi.

“Alcuni dei nuovi casi- informa il primo cittadino -, sette, riguardano gli ospiti della casa di riposo di San Lucchese. Stanno bene e la positività è frutto dei tamponi di verifica, fatti come da programma. Nella nostra Rsa Gandini la situazione resta stabile”. Ringrazio di nuovo tutti gli operatori e gli infermieri della sanità territoriale, delle Usca e delle residenze, la direzione zonale della Usl per l’impegno profuso e per essere presidio costante a tutela di tutti. A tutti i “nostri” anziani gli auguri di guarire presto e bene. Auguri che estendiamo a tutti i nostri concittadini, complessivamente 146, che sono attualmente positivi. Un numero alto”.

“Il virus sta circolando troppo e troppo velocemente – continua Bussagli -. Gli effetti di un certo rilassamento nel periodo delle festività si fanno sentire e ci riportano ai picchi della seconda ondata. Il piano di vaccinazione prosegue e noi ci stiamo attrezzando per accogliere i prossimi step ma servirà tempo. Adesso occorre tornare alla massima attenzione per contenere questa terza ondata. Occorrono prudenza, rigore e responsabilità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui