Per la segretaria del PD di Poggibonsi, i rallentamenti sono dovuti al nuovo codice degli appalti. Intanto Staggia rimane isolata

Non ha pace Staggia Senese, frazione nel cuore della Valdelsa ma ancora isolata, soprattutto dal capoluogo comunale di Poggibonsi.

E sulla spinosa questione della messa in sicurezza e riapertura del Ponte di Bellavista, la cui chiusura ha appena “compiuto” 2 anni, è intervenuta Lore Lorenzi, segretaria del Pd di Poggibonsi, facendo eco alle denunce del presidente della provincia di Siena, David Bussagli.

“Il nuovo codice degli appalti del Governo Meloni allunga i tempi del ponte di Bellavista – scrive Lorenzi – incredibile e inaccettabile che nuove norme invece che sveltire i lavori li rallentino. I fondi ci sono, il progetto c’è, il governo trovi le soluzioni per superare gli inghippi”.

Quindi i rallentamenti sarebbero “dovuti” a modifiche governative, come conseguenza degli inghippi del nuovo codice per i lavori pubblici.

“Il lavoro dei tecnici della provincia e del presidente continua senza che nessuno si risparmi – prosegue la segretaria PD – i tempi

della burocrazia sono lunghi e vanno abbattuti, ne sono un esempio i tempi della conferenza dei servizi. Non servivano ulteriori inghippi”.

Insomma si avvicinano le elezioni comunali anche per Poggibonsi, e le insofferenze degli abitanti di Staggia stanno arrivando anche agli orecchi di chi guida Comune e Provincia.

Ma tra i dibattiti e le “colpe” della politica, a rimetterci, per adesso, sono ancora i cittadini della frazione più popolosa di Poggibonsi, che per spostarsi debbono moltiplicare tempo e chilometri.

Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

1 commento

  1. Oltre al Ponte di Bellavista, mi sembra che la viabilità di Poggibonsi sia in uno stato pietoso: strisce pedonali abrase, le buche ed i rattoppi sono una costellazione infinita, la “ciclabile” di via Sangallo serve a qualcuno? La trovo sempre deserta. . . Spero che il prolungamento in corso possa servire a qualcuno, ma nutro seri dubbi…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui