Nella scorsa stagione ha compiuto una rapida maturazione premiata con il passaggio in pianta stabile dalla formazione Juniores alla Prima Squadra

La piccola stella della scorsa stagione, chiamata a migliorarsi ancora. U.S. Poggibonsi S.R.L. rende noto di aver prelevato a titolo definitivo dalla società A.S.D. Tau Calcio Altopascio il calciatore Gianni Barbera.

Gianni Barbera ha iniziato il percorso giovanile nel Certaldo e nel Montaione. Successivamente è stato nei ranghi degli Esordienti e dei Giovanissimi del Prato.

Dopo un campionato con i Giovanissimi della Poggibonsese, Barbera ha trascorso tre anni nel vivaio del Siena, trasferendosi poi al Tau Altopascio, sodalizio con il quale ha esordito in Eccellenza nel campionato 2020-2021.

Il centrocampista classe 2004, nella scorsa stagione in prestito al Poggibonsi, ha compiuto una rapida maturazione nell’arco dell’annata sportiva in giallorosso.

La sua crescita è stata premiata con il passaggio in pianta stabile dalla formazione Juniores alla Prima Squadra.

Nella seconda parte di campionato Barbera si è ritagliato da sotto quota uno spazio considerevole, totalizzando 12 presenze ed 1 rete in Serie D.

I suoi progressi sono stati notati anche a livello nazionale, tanto da far meritare al calciatore la convocazione al Torneo Roma Caput Mundi con la Rappresentativa LND Under 18.

“Sono molto felice di poter continuare l’avventura con il Poggibonsi, insieme a questi fantastici compagni, che mi hanno sempre considerato loro pari, seppur fossi al mio primo anno tra i grandi – dichiara Gianni Barbera -. Il legame instaurato tra squadra e tifosi è stato magico e cercheremo di mantenerlo, provando a riproporre una stagione di buon livello, approcciandoci agli avversari con la massima umiltà e con spirito operaio.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui