simbolo partito azione

Riccardo Clemente, referente di Azione: “Bisogna rivedere gli accessi agli impianti per evitare ingorghi e danni alle macchine”

L’ingresso e l’uscita dagli impianti del Bernino vanno adeguati alle nuove esigenze dei cittadini“. Così dichiara Riccardo Clemente, referente locale di Azione, il partito di Carlo Calenda.

“Chi va a prendere i propri figli – spiega Clemente -, a volte di corsa o sotto la pioggia, spesso si trova bloccato nella strada di ingresso degli impianti perché troppo stretta per due auto. Assistiamo ad autovetture che devono fare retromarcia, salire sui cordoli, pur di scansare le vetture provenienti dal senso di marcia opposto”.

“Anche se all’ingresso esiste un divieto di accesso ai non autorizzati – continua Clemente -, il parcheggio interno è ormai utilizzato dai genitori come alternativa più comoda al piazzale poco distante e più ampio del Bernino. Riteniamo che sia giusto venire incontro alle esigenze dei cittadini che per svariati motivi vogliono parcheggiare dentro gli impianti e che quindi vadano cambiate le regole e adeguata la rampa di ingresso”.

“Si propone all’Amministrazione – spiega Clemente – di rivedere l’accessibilità agli impianti allargando la rampa d’accesso per consentire il passaggio agevole a due autovetture ed evitare ingorghi e danni alle macchine. Rispetto ai grandi progetti promessi dal Sindaco è sicuramente un piccolo intervento, ma riteniamo che possa migliorare la vita di tutti i giorni di molti cittadini”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui