Permangono tuttavia i problemi delle buche nelle strade comunali, con disagi per i cittadini

Occhi puntati sul centro storico di Poggibonsi.

Non solo Via Maestra: a breve alcune aree cittadine saranno interamente riqualificate, per un maggior decoro, e per una valorizzazione dell’esistente.

Si tratta nello specifico di interventi per Piazzetta Amendola, Via Frilli, Via Gallurì, dove sarà realizzata la nuova pavimentazione, nuovi punti luce, nuovo arredo per rendere più gradevole la zona, ma anche interventi strutturali per mettere in sicurezza i sottoservizi e le fognature.

Un’opera messa a gara per 924 mila euro, aggiudicata con un notevole ribasso da una ditta locale per 750 mila, con lavori che partiranno a breve, per un’opera resa possibile dai finanziamenti pervenuti dal PNRR.

Lavori pubblici sulla scia degli interventi avvenuti nel passato, per valorizzare la componente pedonale del centro storico: in particolare Piazza Amendola tornerà all’aspetto di una volta, con un occhio di riguardo per l’architettura delle origini.

Altra storia invece, le manutenzioni sulle strade comunali, dove insistono molte buche e asfalti ormai deteriorati, in moltissime parti della città, una su tutte Viale Garibaldi, o cantieri da finire, come al Romituzzo.

Strade i cui dissesti con il passare del tempo sono destinati a peggiorare, con notevoli disagi per i cittadini, per i pendolari, e per tutti coloro che si spostano quotidianamente in auto a Poggibonsi.

Paolo Moschi
Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui