Oggi alle 21.30 alla Fortezza del Cassero di Poggibonsi, nel cartellone del festival estivo, proseguono gli appuntamenti della sezione Jazz Cocktail estate con il concerto “Parallels live”

Prosegue a Poggibonsi il cartellone estivo del Festival Piazze d’Armi e di Città con un nuovo appuntamento della sezione jazzcocktail in collaborazione con l’associazione Music Pool. Oggi alle 21.30 alla Fortezza del Cassero di Poggibonsi ci saranno Giulia Galliani e i Mag Collective, un gruppo di giovani talenti che si conoscono e suonano insieme da sempre. Parallels live il titolo del concerto originale che unisce Jazz, elettronica e sonorità classiche.

Il Mag Collective è un gruppo composto da Giulia Galliani (Voce), Giovanni Benvenuti (Sax), Andrea Mucciarelli (Chitarra), Marco Benedetti (Basso), Andrea Beninati (Batteria), oltre alla partecipazione straordinaria di ospiti come Alessandro Lanzoni (Pianoforte), Anete Ainsar (Violino), Valentina Gasparetti (Viola) e Tommaso Rosati (Elettronica). Lorenzo Cavallini (arrangiamenti e composizioni).

È del 2018 il loro primo lavoro “Song For Joni” edito per l’etichetta pugliese “Dodicilune”. Il disco riceve una notevole attenzione e porta il gruppo a suonare in numerosi palchi. Da qui la decisione di continuare il progetto musicale con la composizione di brani originali e la produzione di un nuovo disco, con l’obiettivo di creare una musica di sperimentazione ed innovazione che enfatizzi il significato intrinseco dei testi, attraverso la libertà propria del linguaggio jazzistico. Nasce così la collaborazione tra il Mag Collective e Music Pool, per sostenere l’incontro tra diverse tipologie di musica e produrre un lavoro originale da proporre sulla scena italiana.

Biglietti

Posto unico intero € 15, ridotto € 12 (Soci ARCI, Scintilla, Scuola di Musica di Poggibonsi) + d.p. Informazioni e prevendite presso Teatro Politeama di Poggibonsi in orario cinema – P.zza P.zza Rosselli 6, Poggibonsi  – 0577 983067 int.2 (in orario cinema), prevendite online su www.politeama.info e su www.ticketone.it

Piazze d’armi e di città è organizzato dal Comune di Poggibonsi e Fondazione Elsa con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena. Il cartellone è realizzato con le associazioni Staccia Buratta, Amici di Staggia, Club, Music Pool, Associazione culturale Timbre, AdArte, Parco Archeologico della Fortezza, ViaMaestra, con la sponsorizzazione di Unicoop Firenze e PAN URANIA SPA come main sponsor.

Il Festival proseguirà martedì 29 giugno alle 21.30 con il concerto dedicato a Lorenzo Orsetti Her Dem Amade me con Francesco di Bella, Giancane, Marco Parente e Lucio Leoni. Tutto il programma del festival è disponibile su www.politeama.info. Informazioni presso Teatro Politeama, P.zza Rosselli 6, Poggibonsi  – 0577 983067 int.2 (in orario cinema) – info@fondazioneelsa.it , informazioni anche sulla pagina FB Piazze d’Armi e di città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui