Piazza David Rossi

Circa cinquanta persone in Piazza Salimbeni nonostante la risonanza mediatica data all’evento

Dieci anni dopo la morte di David Rossi, la famiglia ha organizzato una commemorazione in Piazza Salimbeni in memoria dell’ex capo della comunicazione di Mps. Tante le parole toccanti pronunciate da una commossa Carolina Orlandi nel corso di un lungo discorso, così come non può lasciare indifferenti il nuovo cartellone esibito per l’occasione con la scritta “dieci anni senza”.

Poca però la gente presente, intorno alla cinquantina, non proprio un successo di pubblico viste quelle che erano le premesse e lo spazio dato sui media all’evento. Segno che forse inizia ad esserci un po’ di stanchezza intorno a una questione che ormai da un decennio, per l’appunto, monopolizza il dibattito cittadino nonostante le numerose sentenze e perizie abbiano sempre escluso l’ipotesi dell’omicidio, come ha ricordato oggi Raffaele Ascheri sul suo blog. La famiglia però non si rassegna e continua a chiedere che venga fatta luce sul caso.

“Sono stati dieci anni complicati e faticosi – afferma Carolina Orlandi -. Ancora oggi chiediamo che si possa aprire un’indagine per omicidio. Il caso di David è diventato nazionale perchè quello che gli è successo poteva capitare a chiunque”. “Non sembrano dieci anni dice invece Antonella Tognazzi -. Per me non è un ricordo, è una presenza costante, sono quella che sono in gran parte per quello che ho trascorso con lui”.

Le parole di Carolina Orlandi e Antonella Tognazzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui