Siena piazza del campo

L’esecutivo dell’associazione  sui finanziamenti ottenuti dal Comune

“Bene i fondi, adesso via libera prima possibile ai cantieri per cambiare il volto della città di Siena”. Così l’esecutivo dell’associazione GeneSi Generazione Siena, interviene in riferimento ai finanziamenti ottenuti dall’amministrazione comunale sui bandi Pnrr e su altri bandi nazionali e regionali. 

“Oltre venticinque milioni già ottenuti – dice GeneSi – di cui diciotto relativi al Pnrr e altri venti milioni già richiesti, di cui dieci di fatto già acquisiti per il progetto del Parco delle Mura. Sono cifre importanti che l’amministrazione ha messo in cantiere, ma adesso serve che a questo risultato sia dato un seguito importante. Sono poche le città che sono riuscite a ottenere risultati di questo livello, ma è fondamentale che questo non sia solo un traguardo, ma un punto di partenza”. 

“Ci aspettiamo adesso – prosegue GeneSi – che l’amministrazione accorci per quanto possibile l’iter per dar vita ai cantieri, su progetti che possono davvero cambiare, in positivo, il volto della città e dare impulso anche al tessuto economico e occupazionale. La validità dei progetti è certificata dal sistema di valutazione del Pnrr e da quello degli altri bandi nazionali e regionali, adesso manca l’importante fase di concretizzazione di tali progetti”. 

“È un’occasione troppo importante – conclude l’esecutivo – per starsene a guardare in disparte; per questo motivo, GeneSi è oltremodo convinta che un dibattito costruttivo debba servire la propulsione e il controllo per la corretta realizzazione di tutti gli ambiziosi progetti posti in essere. D’altronde, la corretta realizzazione dei suddetti progetti avrà l’impatto maggiore proprio sui cittadini, senza distinzioni di alcun tipo, ed è quindi di vitale importanza civica partecipare, dire la nostra e fare in modo che la ripartenza di Siena sia tangibile, condivisa e strutturalmente adeguata ai bisogni della città che amiamo”.  

Info. GeneSi è un gruppo di ragazzi e ragazze, giovani e meno giovani, che hanno deciso di impegnarsi per il presente e il futuro della città che vivono e amano: Siena. Sito internet www.generazionesiena.it

email info@generazionesiena.it

Profilo Instagram https://www.instagram.com/genesi.generazionesiena

Profilo Facebook https://www.facebook.com/genesi.generazionesiena

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui