Sottoscritto dal Prefetto di Siena Matilde Pirrera e dal Presidente della Provincia David Bussagli

La firma del Protocollo d’Intesa per l’attuazione degli interventi finanziati con i fondi del PNRR è stato sottoscritto nella storica cornice del Salone degli Arazzi del Palazzo del Governo. A firmare il protocollo, alla presenza dei Sindaci della provincia, i Vertici provinciali delle FF.OO e del Direttore della Ragioneria Territoriale dello Stato, sono stati il Prefetto di Siena Matilde Pirrera e il Presidente della Provincia David Bussagli di cui segue un commento sull’importante passo fatto quest’oggi.

L’atto pattizio è finalizzato a individuare nuove sinergie e modalità di comunicazione, al fine di garantire in tempi rapidi la corretta alimentazione dei progetti sulla piattaforma ReGis per le successive attività del citato Presidio.  L’impegno principale è quello di assicurare la circolarità informativa e di fornire un valido supporto conoscitivo, analitico o interpretativo che possa essere utile nella redazione dei documenti intermedi e finali relativi alle singole progettualità.

Nel corso dell’incontro sono stati presentati i dati estrapolati dalle informazioni fornite dagli enti locali al 20 maggio 2023 relativi agli interventi di titolarità del Ministero dell’Interno:

Totale progetti 123 di cui:

  • 94 Piccole Opere (M2C4-I2.2, legge 160/2019), per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni;
  • 28 Medie Opere (M2C4-I2.2, legge 145/2018), per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni;
  • 1 progetto di Rigenerazione Urbana (M5C2-I2.1), finalizzato alla riduzione di situazioni di emarginazione e degrado sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui