Partecipatissima la sfida tra Rioni di Poggibonsi: Pigio e Pigio Lady 2023 a Cimamori

Ormai i temi delle restrizioni sono, fortunatamente alle spalle, e la città di Poggibonsi è tornata a divertirsi e a festeggiare come sa fare, tirando il meglio di sé nella sfida tra i Rioni nel Palio del Pigio.

Grande doppietta, che sarà ricordata per il Rione Cimamori, che si è aggiudicato sia il Pigio che il Pigio Lady 2023, vincendo il Boccione realizzato da Simona Piergentili, nonché il Premio femminile composto da Silvia Andrini.

La miglior sfilata invece, che quest’anno aveva come tema portante quello dei sentimenti, se l’è aggiudicata il Rione Orti, che hanno conquistato lo Zipolo realizzato da Fausto Busini.

Una festa bella e riuscita, questa del Pigio 2023, anche se la vittoria più grande è andata ai poggibonsesi, capaci di rigenerarsi e di divertirsi come sempre nello stare insieme.

Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui