Pier Paolo ha dato il suo contributo alla popolazione ucraina combattendo con coraggio, ora torna a casa. I commenti sotto al suo post

Pier Paolo torna a casa. Lo fa con un peso nel cuore, ma il suo contributo, il suo aiuto dato alla popolazione dell’Ucraina, ha lasciato il segno. Lo confermano le foto, i video che abbiamo ricevuto, ma anche i tanti commenti che si leggono sotto un suo post di Facebook in cui annuncia di dover lasciare l’Ucraina.

“Vorrei restare, ma non è più possibile adesso. Tornerò presto” queste le parole che ci scrive oggi, informandoci del suo ritorno.

Tra i tanti commenti di apprezzamento che si leggono sotto al suo post di Facebook, ce n’è uno in particolare che rapisce gli occhi e il cuore e che, in parte, ci fa rendere conto di quanto il contributo di un singolo uomo possa essere indispensabile per chi sta vivendo dei giorni tanto drammatici.

“Quelle parole mi ripagano di tutto”, ci dice Pier Paolo, commentando il messaggio lasciatogli da una delle tante persone ucraine che ha incontrato in questi giorni intensi.

Il Toscano torna a casa, in terra di Siena, carico ancora del coraggio con cui è partito, ma anche del grande amore del popolo ucraino.

Arianna Falchi
Penna e cuore, dal 1991. Credo nella potenza delle parole, unica arma di cui non potrei mai fare a meno. Finisco a scrivere sui giornali un po' per caso, ma è quella casualità che alla fine diventa 'casa' e ho finito per arredarla a mio gusto. Sono esattamente dove vorrei essere. Ovvero, ovunque ci sia qualcuno disposto a leggermi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui