L’estate non è ancora finita, ma con i primi cambiamenti del meteo, arriva il momento di cercare una location dove godersi le ultime fresche serate estive e le prime giornate autunnali.

Perchè non farlo nel cuore delle Crete Senesi?

A due passi da Siena, la campagna si tinge dei caratteristici colori dati dall’argilla che, affiorando dal terreno, donano al paesaggio caratteristiche uniche.

Nelle Crete Senesi si alternano campi coltivati, granai, oliveti e vigneti, nonché i filari di cipressi che lasciano spazio agli scorci mozzafiato caratteristici delle Crete.

E’ proprio in questo contesto naturale unico al mondo e a due passi dalla suggestiva Abbazia di Monteoliveto che, per gli amanti della buona cucina, si colloca un piccolo angolo di paradiso: il Ristorante San Valentino.

Perfetto per una coppia che desidera godersi momenti di intimità e relax, ma anche per famiglie e gruppi di passaggio, il ristorante accosta una cucina della tradizione ad una location tipicamente toscana.

Non solo… per chi desidera soggiornare qualche giorno, il Ristorante mette a disposizione il servizio di b&b che permetterà di trascorrere una vacanza alla scoperta di Siena e dei suoi dintorni, in una cornice unica e rilassante, lontana dai rumori e dal caos cittadino.

“Sono molti anni che mi sono innamorata di questi luoghi- dice Amelia che gestisce ristorante e bed and breakfast dal 2006.- Quello che ogni giorno cerco di fare è permettere ai nostri ospiti di venire a contatto con un mondo lontano dalla città, dove riscoprire ritmi fatti di calma e dei piccoli piaceri della vita. La cucina è uno di questi”.

Il menù offre un’ampia scelta di piatti della tradizione toscana, con le paste fatta in casa, le carni e i prodotti del territorio. Il tutto condito dal gustoso e tipico sapore dell’olio extra vergine di oliva toscano. Sono presenti nella carta dei vini numerose eccellenze enologiche soprattutto regionali.

Il menù prevede diversi antipasti: si va dal tagliere di salumi misti a quello in cui vengono abbinati pecorini selezionati e confetture; da non perdere la torretta di melanzane alla mozzarella.

Come primi, per gli amanti della pasta fresca ci sono i classici pici all’aglione o ai fiori di zucca e ricotta salata.

Tra i secondi piatti di carne si può optare per la tagliata all’aceto balsamico e mandorle, il filetto alla brace e il profumatissimo pollo alla griglia se si preferiscono le carni bianche.

Per prenotazioni: 0577.70.71.53

www.piccolohotelsanvalentino.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui