L’originale classifica arriva dalla piattaforma online di ricerca e acquisto biglietti di autobus dal nome Getbybus. La classifica si basa sulle ricerche più frequenti effettuate dagli utenti su Google e dagli hastag di Instagram maggiormente utilizzati, sia in italiano che in inglese, in questa estate.

Piazza del Campo risulta dunque essere tra i 10 luoghi toscani più visitati, tra i primi 50 in Italia maggiormente fotografati e postati sui social media.

In effetti, recentemente, sia a partire dalla scorsa primavera che all’inizio dell’estate sono state molte le star che hanno visitato la città del Palio, compreso il fondatore di Facebook Marck Zuckerberg. Per poi passare da giocatori del calibro dell’interista Bastoni fino ad arrivare al chitarrista dei Maneskin Thomas Raggi che trascorse a Siena un weekend romantico prima di lanciarsi nella tourneè internazionale che li sta vedendo protagonisti in USA e a Tokyo.

Tra i luoghi più fotografati non poteva ovviamente mancare il Colosseo, ma la Toscana spopola comunque sul web.

Ironia della sorte, Siena supera con Piazza del Campo sia Palazzo Vecchio che Piazzale Michelangelo a Firenze, anche se invece il Ponte Vecchio è 7° posto nella classifica nazionale, nella prima posizione come sito toscano maggiormente fotografato e postato. A seguire all’8° posto, invece, la Torre di Pisa.

Ecco la Top Ten dei siti più visitati e postati in Italia:

1. Colosseo, Roma

2. Parco Nazionale delle Cinque Terre

3. Fontana di Trevi, Roma

4. Duomo di Milano

5. Burano

6. Pantheon, Roma

7. Ponte Vecchio, Firenze

8. Torre di Pisa

9. Piazza San Marco, Venezia

10. Lago di Braies

Irene Chiti
Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui