Le Zebrette giocano l’anticipo di giornata in Serie D

Potrebbe essere, quella di sabato 11 marzo alle 15, la partita che deciderà le sorti del girone E di Serie D. Sembra quasi uno scherzo del destino che la Pianese si giochi una buona fetta di stagione a Ponsacco laddove quattro anni fa, in occasione della storica cavalcata verso la Serie C, giocava la principale competente al titolo di categoria. Passate le stagioni la società è stata rivoluzionata, è tornata al nome di quasi 100 anni fa – con il prefisso Mobilieri – e non ha più il fascino delle scorse stagioni, quando i soldi erano tanti e le ambizioni erano maggiori. L’anticipo, che si giocherà questo pomeriggio, sa molto di sliding doors: se le Zebrette vincono, la speranza di trionfare in campionato continuerà a vivere; il pareggio o la sconfitta – visto il + 5 dell’Arezzo -, al contrario, potrebbero essere la pietra tombale di qualsiasi desiderio.

“Bisogna ripartire subito – ha detto il tecnico bianconero Vitaliano Bonuccelli -, la squadra è quasi al completo ad eccezione di Lepri e Polidori che è tra i convocati ma ancora non al top della condizione. Bisogna provarci anche se andiamo ad affrontare una squadra giovane ed in salute che ha vinto domenica ed è piena di entusiasmo. Noi non molliamo e mi auguro che abbia piovuto un po’ così il campo è un po’ allentato e possiamo esprimerci al meglio”.

Questo l’elenco dei convocati:
Portieri: Christian Balli, Jacopo Ricco.
Difensori: Alessandro Barbetta, Francesco Gagliardi, Tomas Lopez Petruzzi, Matteo Morelli, Giulio Pandimiglio, Antonio Pinto, Mattia Polidori.
Centrocampisti: Giulio Grifoni, Tiziano Irace, Esmeraldo Kondaj, Simone Marino, Mihael Modic, Luca Simeoni.
Attaccanti: Kevin Manuel Guadalupo, Daniel Zinon Kouko, Nicolò Ledonne, Lorenzo Lepri, Elia Menga, Filippo Mugelli, Damiano Rinaldini.
La gara sarà diretta dal signor Carlo Esposito di Napoli, coadiuvato da Luca Gibin di Chioggia e Thomas Storgato di Castelfranco Veneto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui