Nel post partita spazio agli allenatori delle due squadre e a Terigi e Guberti, tra i migliori in campo

Il Siena vince 0-2 in casa della Pianese, in una partita che ha assicurato il passaggio ai play-off ai bianconeri a discapito delle Zebrette. In sala stampa, il primo a parlare è Alberto Gilardino, visibilmente felice dopo la vittoria odierna: “Abbiamo raggiunto un obiettivo, fino a qualche mese fa era insperato. È stata una cavalcata importante, una dimostrazione grande da parte dei ragazzi: quando fai partite del genere difficilmente le perdi”. Una vittoria di gruppo, insomma: “Nell’ultimo periodo è cambiato qualcosa. Da quando sono tornato abbiamo fatto un bel percorso, poi abbiamo avuto un calo ma da 3/4 settimane ci siamo ripresi”.

Diversi sono stati gli episodi contestati da parte dei locali: “Il gol di Arras? Devo rivederlo. C’era anche un rigore su Guarino però. Sono situazioni che si trovano dentro il gioco: anche noi abbiamo avuto 10-11 rigori contro durante la stagione”. Ora, il Trastevere sarà la prossima avversaria: “Abbiamo poco tempo per lavorare, praticamente giochiamo tra due giorni. Dobbiamo lavorare sulle ali dell’entusiasmo, sono partite secche che dobbiamo vincere”.

È stata la volta, poi, di Terigi e Guberti. Il difensore, autore di un’ottima gara, ha commentato: “Abbiamo cercato di metterci il l’anima per vincere, abbiamo messo il cuore per arrivare ai play-off. Il mister ci ha dato sempre la giusta serenità e la giusta mentalità per affrontare una stagione risultata veramente difficile”. Il numero 13, che ha firmato su rigore il gol del definitivo 0-2, ha invece sentenziato: “Senza vittoria oggi sarebbe stata molto peggio. Siamo contenti, è la verità. Giochiamo i playoff con la giusta spensieratezza: da domani pensiamo al Trastevere, oggi godiamoci questa giornata felice”.

Roberto Bacci, uscito sconfitto dal derby, ha recriminato per alcuni errori arbitrali che le Zebrette hanno subito nel corso del match: “La società si meritava questo traguardo, il nostro dispiacere bisogna guardarlo negli episodi della partita: il fuorigioco di Arras è inesistente, darlo è impressionante. Lì si va sull’1-0 e gli episodi ti cambiano, quello è clamoroso. Anche sul gol: rimessa laterale per loro, l’arbitro fa il segno del cambio falla ma la lascia comunque battere a loro, da lì nasce il gol…certi episodi del genere la squadra non se li merita. Siamo rammaricati, perdere così non ci piace: questi episodi ti ammazzano, ti condizionano. Ci può stare di perdere la partita ma errori così netti non si accettano, non c’è spiegazione“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui