Il trequartista fa il punto della situazione in casa bianconera

A pochi giorni dalla sfida contro lo Scandicci, a fare il punto della situazione in casa Pianese è il trequartista Matteo Remorini.

“Sicuramente quella contro lo Scandicci sarà per noi la partita della svolta – dice il giocatore -, perché siamo un grande gruppo e carichi in vista dell’impegno di domenica. Siamo convinti che possiamo iniziare un filotto importante per risalite la classifica.

Fino a questo momento siamo stati sfortunati, ma ci abbiamo messo del nostro perché qualche piccola disattenzione l’abbiamo commessa, come ad esempio la mia contro il Montespaccato dove ho procurato il calcio di rigore contro. Dobbiamo subito ripartire e già contro lo Scandicci sono sicuro che faremo un risultato importante, affrontiamo una squadra avvelenata per via della penalizzazione, ma noi metteremo in campo tutto.

Purtroppo spesso ci è capitato di calare nei secondi tempi, sicuramente non è una cosa fisica perché atleticamente stiamo bene, magari può essere qualcosa a livello mentale dove, a fine primo tempo ci va tutto bene, poi ad inizio ripresa inconsciamente casomai abbiamo paura a giocare, fare gol e si sente nell’aria che magari possiamo subirlo.

Abbiamo lavorato molto su questo in settimana e siamo pronti per la partita contro lo Scandicci.

A livello personale sta andando abbastanza bene: ho conquistato due rigori, ho fatto un gol e un paio di assist, sono a completa disposizione dei miei compagni e di questo fantastico gruppo.

I giocatori con maggiore esperienza come me, capitan Gagliardi e Simeoni ai tanti giovani presenti in rosa stiamo insegnando molto, per noi è un piacere poter lavorare con i più giovani e dare il nostro contributo. Insegniamo il rispetto per lo spogliatoio e per il gruppo, siamo ragazzi veramente in gamba. A Piancastagnaio mi trovo molto bene, migliore scelta di questa in estate non potevo farla”.

L’intervista a Matteo Remorini

(fonte uspianese.it)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui