Presentazione per il difensore arrivato dal Genoa prima della sfida col Flaminia Civita Castellana

Quattro punti nelle prime due partite e il quinto posto provvisorio in un girone che ha tantissimo da raccontare e che prevederà sicuramente qualche sorpresa col passare delle giornate. Per la Pianese è tempo di tornare tra le mura amiche dopo la trasferta a porte chiuse di Cascina, dove in extremis i neroazzurri pisani hanno rovinato la festa e l’ipotetico primato agli uomini di Bacci.

Domenica, al Comunale di Piancastagnaio, arriverà il Flaminia Civita Castellana dell’ex Lazio e Foggia Roberto Rambaudi, che proprio con gli Aquilotti e con l’odierno allenatore amiatino (e con giocatori del calibro di Nesta, Gascoigne, Casiraghi e Signori) condivise l’annata 1994/1995.

Prima della partita, però, a parlare è stato Giacomo Gasco, giovane difensore arrivato in prestito dal Genoa dopo un eccellente campionato all’Aglianese, culminato col secondo posto alle spalle del Fiorenzuola.

“Mi trovo molto bene alla Pianese, è un ambiente tranquillo e molto sereno – ha detto il classe 2001 -. Ho trovato uno spogliatoio che mi ha accolto come se mi conoscesse da tanto tempo e di questo sono molto felice. Per quanto riguarda le mie caratteristiche sono un terzino destro, ma in passato ho fatto anche il difensore centrale, come all’Aglianese nella stagione precedente. Propria nel corso dell’ultima esperienza con la compagine neroverde – continua Gasco – siamo andati vicinissimi a vincere il campionato: siamo partiti molto bene con ottimi risultati, poi con il trascorrere del tempo ci sono stati piccoli problemi e la stagione è andata un po’ a calare. In estate però sono stato molto contento di essere approdato alla Pianese: siamo una bella squadra che può lottare per posizioni importanti, e possiamo ambire anche a vincere il campionato. In passato ho militato anche nel Settore Giovanile del Genoa, è stata un’esperienza che mi ha fatto crescere molto sia dal punto di vista tattico che mentale. Mi trovo molto bene anche con mister Bacci e il suo staff – conclude – il nostro allenatore è una persona tranquilla che riesce sempre a trovare le parole giuste per darci nuove motivazioni e farci capire l’importanza di ogni singolo allenamento e di una partita”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui