Manca ormai pochissimo alla conferma. La notizia potrebbe essere svelata già il prossimo lunedì

“E alla fine arriva…” il nuovo direttore sportivo. La Pianese non l’ha ancora ufficializzato ma la notizia sta circolando ormai da qualche ora, tanto che alcuni tifosi e abitanti della zona la danno per fatta al 99.9%, con quello 0,1% mancante che – si sa – é dettato dalle mai trascurabili “varie ed eventuali” di qualsiasi sessione di calciomercato che si rispetti. Le Zebrette, all’inizio della prossima settimana, comunicheranno che sarà Francesco Cangi ad avere l’onere e l’onore di non far rimpiangere Renato Vagaggini, partito in direzione Città di Castello dopo tre lustri alle pendici del monte Amiata.

Quasi un vero e proprio passaggio di consegne visto che lo stesso Cangi, un anno fa, di questi tempi abbandonava il Tiferno Lerchi (da qualche mese fa diventato Città di Castello, per l’appunto), prima squadra a cui aveva prestato servizio come direttore tecnico. Quella stagione, terminata al 9 posto (a -4 proprio dalla Pianese) fu il trampolino di lancio per l’approdo al Vastogirardi, portato alla salvezza all’ultima giornata. Classe ’82, fino a tre anni fa giocava come difensore: per tanti anni ha militato nei campionati professionistici con Arezzo, Spal, Perugia e Hellas Verona, club con cui vinse i playoff di Serie C1 e ottenne la promozione in B.

Contemporaneamente, i bianconeri hanno ufficializzato da qualche giorno due nuovi innesti. Giacomo Pomi, nato nel 2004, sarà una quota ottima per il centrocampo amiatino: arriva dal Genoa. Insieme a lui é confermato anche l’approdo di Vincenzo Chinè come preparatore atletico: l’ultima stagione ha svolto la propria professione in Serie D con la Cittanovese e precedentemente con la Recanatese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui