“Nasco come difensore centrale, ma possono fare anche il terzino destro e sinistro. Non vedo l’ora di scendere in campo”

Si è presentato in conferenza stampa il nuovo acquisto della Pianese, il difensore classe 1998 Dario Scuderi, arrivato dal Giarre nel mercato invernale.

“Fin dal mio approdo alla Pianese – afferma Scuderi – ho avuto subito sensazioni molto positive, ho trovato un gruppo molto disponibile nei miei confronti e che mi ha accolto alla grande. Stiamo lavorando bene in questi giorni, sono molto contento e fiducioso di far parte di questo gruppo. Ringrazio la Società per questa opportunità e cercherò di ripagarla nel migliore dei modi in campo”.

“Sono un difensore molto duttile – spiega Scuderi -, perché nasco come centrale ma posso adattarmi anche come terzino destro e sinistro: sono a completa disposizione del mister e dove decide di farmi giocare io cerco sempre di dare tutto. Per quanto riguarda le mie caratteristiche mi piace molto cercare l’anticipo, essere aggressivo sul portatore di palla e cercare subito la giocata in avanti. Sono convinto che la Pianese tornerà presto a fare risultati importanti, siamo una squadra viva che conosce la cultura del lavoro quotidiano e secondo me siamo sulla strada giusta per superare questo periodo negativo di risultati. In queste sedute di allenamento stiamo lavorando molto bene e non vediamo l’ora di tornare a giocare“.

“Nelle mie esperienze precedenti – racconta Scuderi – con Giarre, Cittanovese, Calvina, Vigasio, Rezzato, Pro Patria e nei settori giovanili di Trapani e Palermo, mi porto dietro tantissimi bei ricordi in ogni posto in cui sono stato, mi hanno insegnato molto e mi hanno formato come calciatore. Sono riuscito con il tempo ad emergere e l’anno con la Pro Patria è stato fantastico, perché sono riuscito a esplodere come calciatore e a vincere il campionato di Serie D”.

Le parole di Dario Scuderi a uspianese.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui