Grazie alla contemporanea sconfitta del Badesse a San Giovanni Valdarno, le Zebrette si assicurano il post season

PRO LIVORNO SORGENTI – PIANESE 0-4
Reti: pt 3′ Marino, 36′ rig. Tascini; st 10’ Convitto, 34’ Palma
Pro Livorno Sorgenti: Rossi F.; Fancelli, Salemmo, Falleni, Solimano, Bertelli, Camarlinghi, Bachini, Casalini, Tartaglione, Bertini. A disp. Blundo, Samba, Canessa, Rossi G., Filippi, Turini, Guglielmi. All. Stefano Brondi
Pianese: Nannelli; Simeoni, Gagliardi, Folino; Mininno, Marino, Kondaj, Trovade; Lepri; Tascini, Convitto. A disp. Perugini, Scuderi, Bagaglini, Battistelli, Celestini, Rosini, Marianeschi, Ricci, Palma. All. Lucio Brando
Arbitro: Andrea Valentini di La Spezia (Meraviglia-Giannetti)
Note: angoli 1-4.

All’ultima partita disponibile, la Pianese ottiene il pass per i playoff superando, senza alcun problema, la Pro Livorno Sorgenti già retrocessa da 4 giornate. Troppo grande lo strapotere delle Zebrette, a cui serviva una vittoria e la contemporanea sconfitta (o pareggio) del Badesse con la Sangiovannese: così è stato. Domenica prossima, quindi, l’appuntamento a Poggibonsi.

Partenza sprint della Pianese che, al 3′, passa in vantaggio: Marino percorre venti metri senza che nessun giocatore avversario lo contrasti e conclude nell’angolino, dove Rossi non può arrivare nemmeno buttandoci i guanti. La partita vive di ritmi piuttosto blandi e le azioni da gol si possono contare sulle dita di una mano: al quarto d’ora bella azione della Pro Livorno con Casalini che entra in area e di punta tira debolmente addosso a Nannelli. La Pianese é in pieno controllo della gara e fa del possesso palla la sua chiave di gioco. Alla mezz’ora Lepri, velocissimo nello stop e tiro, colpisce in pieno la traversa. Al 36′, poi, le Zebrette beneficiano di un rigore: Trovade, entrando in area, viene affossato da Salemmo. Tascini s’incarica della battuta spiazzando Rossi e mettendo a segno il suo 15esimo gol stagionale, che lo fa appaiare in classifica marcatori a Convitto. Pianese senza infamia e senza lode, che chiude la prima frazione senza alcun rischio.

Il secondo tempo si apre con la Pro in avanti: Camarlinghi, dal limite esterno dell’area, colpisce la parte alta della traversa. Dopo dieci minuti arriva il terzo gol. Kondaj, servito ottimamente da Trovade, vede a rimorchio Convitto: il numero 10 buca il neo entrato Blundo con un piattone. La partita si addormenta e rimane in attesa soltanto del risultato di Sangiovannese-Badesse. Al 79’ le Zebrette servono il poker grazie a un gol alla Del Piero di Palma: Blundo sfiora, ma non può fare di più. Finisce così: Pianese ai playoff.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui