Parla il nuovo difensore bianconero arrivato con il mercato di gennaio

“Mi sto trovando veramente bene a Piancastagnaio, sono arrivato da due settimane e mi sento a mio agio con i nuovi compagni di squadra”.

Si presenta così il difensore della Pianese Francesco Folino, classe 2002, ingaggiato con il calciomercato di gennaio.

“Conoscevo già Chinnici e Lattanzi avendoci giocato insieme nel settore giovanile dell’Empoli – ha aggiunto il giocatore -, ma anche altri ragazzi come Zini, Islamaj e Bernardini.

Per quanto riguarda le mie caratteristiche sono un difensore centrale, mi piace molto impostare da dietro, il gioco aereo e il contatto con l’attaccante. Nonostante la giovane età ho fatto già molte esperienze con le maglie di Cosenza, Reggiana, Cesena e Spal: mi hanno insegnato tanto, come convivere con la squadra, con i compagni e come comportarmi con il mister. Spero di imparare molto anche in questa nuova avventura con la Pianese.

Mi auguro di fare bene con questa maglia e di dare il mio contributo alla squadra per arrivare più in alto possibile. I calciatori più esperti ci stanno insegnando molto, soprattutto sono sempre disponibili nei confronti dei ragazzi più giovani e danno consigli importanti”.

L’intervista di Francesco Folino

(fonte uspianese.it)

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui