iuri pezzatini allenatore sinalunghese
Iuri Pezzatini allenatore UC Sinalunghese

Ferrante: “tutti insieme cercheremo di guadagnare quello che abbiamo perso all’andata”

E’ stata una partita dura quella vinta dalla Sinaulnghese in casa contro l‘Audax Rufina, al termine di 105 minuti in cui è successo di tutto. Con la vittoria nell’anticipo della 18^ giornata, la Sinalunghese adesso resta in attesa dei match di domani e si gode i suoi 26 punti in classifica.

“Una vittoria dura e sporca dove la squadra ha interpretato tutto bene. Il campo era molto allenatato e gli avversari erano molto fisici. Faccio i complimenti ai ragazzi. Era importante partire con una vittoria, in maniera diametralmente opposta rispetto l’andata, sotto la calza troviamo il cioccolato. Ibojo dalla panchina? Questa settimana ho parlato ai ragazzi, ho detto loro che le scelte le faccio in base a come e quanto si allenano, in base a cosa mettono in campo. Ibojo ha avuto un leggero fastidio a inizio settimana, con il tour de force che avremo, avevamo deciso di metterlo a gara in corso. E’ entrato, ha interpretato bene la gara e ha fatto gol. Peccato per la perdita di Canapini, lui sarà una grave assenza. Peccato perché stava bene e lo perdiamo in un periodo critico, è una grave perdita per noi.”

La Sinalunghese mercoledì sarà ospite della Castiglionese.

“Sarà un derby, va riscattata la sconfitta dell’andata. Intanto rientreranno Salvestroni e Iasparroni dalle squalifiche, che in questa rosa hanno una valenza importante. Non abbiamo molti giorni per prepararla ma faremo il possibile per dare fastidio a una squadra che è in alto in classifica.”

A fine match ha parlato anche il difesnore centrale Davide Ferrante.

“Siamo ripartiti con il piede giusto, il mister aveva chiesto una grande prestazione sul punto di vista del carattere e ci siamo riusciti nonostante le tante vicissitudini della partita. Credo che oggi abbiamo fatto una partita perfetta dal punto di vista fisico e agonistico. Oggi dobbiamo batterci le mani ma da lunedì si dovrà pensare già alla prossima gara. Sul girone di andata? Credo che alla fine il calcio sia giusto, abbiamo perso qualche punto per strada e credo che alla fine se ti toglie qualcosa, alla fine te lo ridà. In questo girone di ritorno, tutti insieme, cercheremo di guadagnare quello che abbiamo perso nella prima parte.”

L’intervista complete a Pezzatini e Ferrante

Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui