Primo allenamento per Matteo Perin: “Felice di essere di nuovo qui”

Primo allenamento questa sera per Matteo Perin, che è rientrato nella Mens Sana. “Sono felice di essere tornato – ha detto il giocatore biancoverde – anche se ho sempre fatto parte del gruppo, mi sono sempre sentito con i ragazzi e con lo staff durante questi mesi. Il mio ritorno è dovuto alla soluzione delle questioni che mi fecero scegliere di non entrare nel gruppo a gennaio alal ripresa del campionato, erano motivi familiari che adesso sono riuscito a risolvere, per questo ho chiesto alla società di poter rientrare”.

“La squadra – ha detto ancora Perin – ha fatto molto bene fin qui, spero di poter dare il mio contributo almeno nelle ultime tre gare della Poule A e intanto dare una mano da fuori. Sto abbastanza bene fisicamente, mi sono tenuto in allenamento, ma chiaramente mi manca il campo. Fisicamente sono in rodaggio e mi mancano il campo, il contatto, il 5vs 5, la lettura della partita. Sono stato accolto magnificamente dai ragazzi, dal coach e dalla società, è stato faticoso doverli seguire da casa ma credo abbiano compiuto un grande percorso, li ho visti reagire e venire sempre fuori dalle difficoltà: vincere due derby non era semplice, più che mai farlo quando si è trattato di giocare una partita da dentro-fuori”.

“Quarrata e Pisa sono quotate per il salto di categoria – ha concluso Perin -, per il resto ho visto squadre che non giocavano da un anno e che hanno pagato questa sorta di rodaggio, trovandosi in situazioni di classifica differenti rispetto agli obiettivi iniziali. C’è tanta fisicità, ma anche tecnica: il livello si è innalzato rispetto alle scorse stagioni, è un bel campionato che spero di tornare a giocare il prima possibile”.

Le parole di Matteo Perin.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui