L’ex sindaco: “L’atto di nomina è carente di specificazioni economiche”

Il consigliere comunale del Partito Democratico Bruno Valentini ha presentato un’interrogazione sulla nomina del nuovo dirigente finanziario del Comune.

“Premesso che – si legge nell’interrogazione – il 29.04.2022 è stata assunto un atto dirigenziale per il comando presso il Comune di Siena della dott.ssa Anna Guiducci con profilo professionale di Dirigente ed è stata assegnata alla Direzione Risorse Finanziarie con inquadramento nel profilo di ‘Dirigente’, tale atto è carente di specificazioni economiche perchè si procederà successivamente al conseguente impegno di spesa . Il Comune di Siena non ha approvato il rendiconto entro il 30 aprile ed in caso di mancato rispetto scatta il divieto di assunzione”.

“Inoltre, – prosegue l’interrogazione – per sapere se non ci sia sovrapposizione fra la nomina della dott.ssa Anna Guiducci a dirigente delle Risorse Finanziarie con la precedente nomina in analogo ruolo del dott. Luca Donati. E per sapere se ritiene legittimo l’atto dirigenziale in oggetto in relazione alla mancanza di specificazione del costo che il Comune di Siena deve sostenere, alla mancata approvazione del rendiconto 2021 ed alle indicazioni del Piano dei fabbisogni del personale del Comune di Siena”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui