“Un partito che aggreghi e non escluda, trasparente e sempre disposto al dialogo e alla discussione”

La politica, fra le tante, è una passione che coltivo da tantissimo tempo. Ce la metterò tutta“. Si è espresso così Filippo Lambardi in un post su Facebook, definendo la sua candidatura al fianco del segretario del Pd della Provincia di Siena Andrea Valenti e agli ormai noti candidati Giulia Mazzarelli, Guido LeonciniSimone Petricci e Massimo Roncucci.

“Ho sempre manifestato il mio pensiero e spesso da posizioni di retrovia col massimo della dedizione e con la fortuna di aver incontrato nel percorso tante persone in gamba. Negli ultimi giorni – racconta nel post – sono piombato in casa, nell’orto e pure nell’uliveto di qualcuno. Ad altri ho fatto la “posta” fuori dall’ufficio o al bar. A tante e tanti ho fuso l’auricolare del telefonino per chiedere una firma a sostegno della mia candidatura a Segretario provinciale del Pd provinciale di Siena. L’esito è stato oltremodo positivo, segno che c’è ancora speranza di cambiare questo partito.

Proprio stamani – ha annunciato – la commissione provinciale per il congresso mi ha segnalato il “via libera”. È d’obbligo prima di tutto ringraziare chi ha firmato e chi mi ha sostenuto in questa fase caotica e rapida.
Saranno giorni abbastanza di corsa, in giro fra le sezioni del partito diffuse su tutto il territorio provinciale, ma spero che si costruisca un bel congresso in tutta la nostra terra. Sui temi, sull’organizzazione e sul rilancio di un partito che vorrei di sinistra, che aggreghi e non escluda, trasparente e sempre disposto al dialogo e alla discussione. Non sarà facile – ha concluso – ma col sostegno di tante e tanti militanti, con entusiasmo, passione e capacità, possiamo farcela e recuperare l’orgoglio e la forza di un grande partito popolare. Ce la metterò tutta, le energie non mi mancano e neanche le ragioni. Grazie e buon lavoro a noi tutte e tutti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui