La Mens Sana si fa trovare subito pronta al primo grande appuntamento della stagione

La Mens Sana Pattinaggio Corsa conquista il medagliere di Pescara ai Campionati Italiani Indoor. Nei giorni scorsi i giovanissimi atleti biancoverdi delle categorie Ragazzi e Ragazzi 12 hanno concluso il lavoro iniziato dai colleghi più esperti, conquistando una medaglia d’oro e tre medaglie di bronzo, portando il bottino complessivo a 17 medaglie: sei medaglie d’oro (di cui tre titoli assoluti); sei medaglie d’argento e cinque bronzi. La Mens Sana si fa trovare subito pronta al primo grande appuntamento della stagione, sfrecciando sulla pista di Pescara e confermandosi già una delle società da battere in questa stagione.

Leggi altro sulla Mens Sana

La Pattinaggio Corsa

Il pattinaggio corsa è una specialità del pattinaggio a rotelle regolamentata a livello internazionale, da World Skate, che in passato prendeva il nome di Fédération Internationale de Roller Sports. In Italia fa capo alla Federazione Italiana Sport Rotellistici.

Con declino e la scomparsa nelle competizioni dei pattini tradizionali (pattini a rotelle) dovuto all’utilizzo dei pattini in linea, il pattinaggio corsa è di fatto pattinaggio di velocità in linea. Peraltro la denominazione pattinaggio corsa non sta più oggi ad indicare l’uso di pattini tradizionali, ma è l’unica e usata in primis dalla Federazione stessa per l’insieme della specialità di corsa (o velocità, che dir si voglia) in cui l’attuale attrezzo esistente è il pattino in linea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui