Mercatini, arte e musica ma soprattutto passeggiate curate dagli stessi cittadini sangimignanesi per riscoprire la magia natalizia della città turrita

Sono le passeggiate sentimentali guidate da giovani under 30 e da sangimignanesi alla scoperta degli angoli più nascosti della città e del borgo storico di Santa Lucia, la novità più bella di questo Natale per le iniziative che coinvolgeranno la città di San Gimignano.

Un ricco cartellone di “Accade d’inverno”, programma che è iniziato già ad inizio dicembre con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Duomo e che proseguirà fino domenica 9 gennaio. Le associazione del territorio sono state il motore, insieme all’amministrazione comunale, di questa offerta variegata che passerà per le celebrazioni per Dante fino ai concerti di musica e i mercatini allestisti nelle piazze principali. Un progetto che è stato valorizzato anche con una campagna promozionale e grafiche, pensate ad hoc, proprio da due giovani artiste sangimignanesi, una fotografa ed una disegnatrice, che hanno realizzato a quattro mani il progetto grafico di tutto il cartellone.

L’assessore Carolina Taddei ci racconta il programma dei prossimi appuntamenti.

Irene Chiti
Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui