Oggi il primo allenamento della stagione 2021/22

Si è tenuto questo pomeriggio, alle ore 19, il primo allenamento della stagione 2021/22 della Mens Sana Basket. Il gruppo bianconere si è ritrovato al Palaestra per il media day e per iniziare la nuova annata. Erano presenti tutti i giocatori che, guidati ancora dall’esperto coach Pierfrancesco Binella, hanno iniziato la preparazione in vista dell’inizio del campionato che sarà il 3 di ottobre.

Tanti i confermati della scorsa stagione che formeranno lo zoccolo duro al quale poi si devono aggiungere gli innesti arrivati dal mercato. Vestiranno ancora la casacca biancoverde il capitano Pannini, Sprugnoli, Benincasa e Sabia. I nuovi che invece si dovranno amalgamare al gruppo già esistente e dovranno alzare la qualità della squadra sono: Marco Menconi, un giovane che ormai da tre anni sta facendo vedere grandi cose, Del Cucina, un ragazzo che è cresciuto qua, e Tognazzi.

La guida tecnica della squadra sarà affidata ancora Coach Pierfrancesco Binella che inizia la sua terza stagione da Head Coach. In questa prima fase saranno aggregati al gruppo dei giovani della squadra Under 17 Eccellenza come Giulio Tilli, Guido Prosperanti, Andrea Bartoli e Matteo Gianni. Erano presenti anche alcuni tifosi che hanno potuto assistere al primo allenamento dell’anno facendo sentire la loro vicinanza ai giocatori biancoverdi.

Sono Lorenzo Vullo, un ragazzo di 23 anni, nato a Siena e laureato in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Mi piace lo sport, la cultura, la politica e ho molto interesse per le nuove forme di comunicazione. Nel mio breve percorso lavorativo ho uno stage presso la redazione giornalistica di Radio SienaTV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui