valentina vezzali

Valentina Vezzali ospite del Panathlon Club Siena per la serata dedicata alle donne

Una ospite d’eccezione per il Panathlon Club di Siena nella conviviale di marzo che si terrà questa sera all’hotel Garden.

Valentina Vezzali, ex fiorettista che ha fatto la storia della scherma italiana e mondiale, sarà infatti la relatrice della serata dedicata alle donne con la partecipazione in interclub di Inner Wheel e Soroptimist.

La Vezzali, jesina classe 74 e membro del Panathlon club della sua città natale, ha al suo attivo tantissime medaglie tra le quali le più prestigiose le 9 dei giochi olimpici, di cui 6 d’oro, e le 26 dei mondiali, 16 di queste del metallo più prezioso.

Al termine della sua eccezionale carriera sportiva Valentina Vezzali ha intrapreso anche un percorso politico importante che l’ha portata nel 2013 ad essere eletta alla Camera dei deputati con Scelta Civica.

Resta in Parlamento fino al 2018 e successivamente, dopo essere passata a Forza Italia, diviene sottosegretaria alla presidenza del consiglio dei ministri con delega allo sport nel governo tecnico di Mario Draghi.

Una sportiva a tutto tondo che arriverà a Siena nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 8 marzo per partecipare (alle 17.30) presso la sala Italo Calvino del Santa Maria della Scala ad un incontro con i gruppi sportivi di scherma del Cus e della Mens Sana e con alcune classi dell’indirizzo sportivo dell’Istituto Bandini, evento inserito nel cartellone del Comune di Siena per le celebrazioni della giornata internazionale della donna, al quale sarà presente anche l’assessore alle pari opportunità Micaela Papi.

La serata senese di Valentina Vezzali si concluderà all’hotel Garden con la conviviale del Panathlon club di Siena, al quale parteciperanno anche i club femminili Inner Wheel e Soroptimist.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui