Palomar

Mantenere il legame con i lettori e diffondere la cultura. La libreria “Palomar Legge online”: le presentazioni di libri si tengono su Facebook e YouTube

La Libreria Palomar tiene saldo il legame con i propri lettori e in un periodo fatto di distanze, vi si avvicina tramite il web. C’è la volontà di diffonde la cultura e di lavorare affinché l’interesse per la letteratura si mantenga vivo, pulsante e sempre più attrattivo nel ciclo di presentazioni online di scrittori organizzate da Massimo Marinotti della Palomar di Siena.

Fuori dalla libreria e dentro gli schermi; dalla Palomar fino alle nostre case: la libreria sposta le iniziative sulla rete trasmettendo sui propri canali sociali – Facebook e YouTube“Palomar Legge online”. Non semplici presentazioni di libri ma una serie di incontri che abbracciano l’arte a tutto tondo. Le voci di scrittori di rilevanza nazionale, si alternano a quelle delle migliori firme del giornalismo, della letteratura e poi del cinema fino alla musica.

Ad aprire il ciclo di presentazioni di libri “Palomar Legge online” – moderate da Niccolò Maria Santi autore e cofondatore di Casa Baggio – lo scrittore e sceneggiatore Maurizio De Giovanni con la sua ultima creazione “Fiori per i Bastardi di Pizzofalcone”. Erano i primi giorni del mese di dicembre: da allora, grazie all’interesse e al favore di pubblico, la creazione degli eventi per tutto il mese di gennaio.

Dalla presentazione streaming di “Porte aperte. 30 avventure negli stadi più belli del mondo”, ultimo libro di Paolo Condò, a quello dalle tinte cupe di Pupi Avati “L’archivio del diavolo”, il prossimo appuntamento – in programma venerdì 29 gennaio – avrà come protagonista lo scrittore, sceneggiatore e conduttore televisivo Carlo Lucarelli. Arte nell’arte, ogni dialogo, ogni intervista online, è accompagnata dalla presenza delle mani sapienti dell’illustratore Carlo Rispoli: per ogni diretta, un disegno realizzato sul momento.

La libreria – ha detto Massimo Marinotti – deve essere un luogo di relazioni, di incontri, di confronti. In questo periodo complesso è nata ‘Palomar Legge online’, un’iniziativa che abbiamo creato per tenere viva la letteratura. Nell’impossibilità di incontrarci nelle librerie e organizzare le classiche presentazioni di libri, proponiamo questo ciclo di incontri virtuali. È un modo – ha continuato Marinotti – che ci fa sentire vivi regalando allo stesso tempo, per chi ci ascolta, un confronto che altrimenti non avrebbe l’opportunità di avere. Noi, di questo, siamo molto orgogliosi.”

Le parole di Massimo Marinotti, Libreria Palomar

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui