previsite al ceppo
previsite al ceppo

Da questa mattina “sfilano” i 169 cavali iscritti per l’ammissione all’albo. Palio di luglio in forte dubbio, le parole del sindaco De Mossi

Cominciano questa mattina presso la clinica del Ceppo le visite per l’ammissione dei cavalli all’albo 2021, nell’ambito del protocollo equino. Una speranza per le Carriere 2021, anche se il Palio del 2 luglio, viste le ultime disposizioni del decreto governativo (con lo stato di emergenza che durerà fino al 31 luglio), è in fortissimo dubbio. “Ci prendiamo fino a fine maggio” ha detto in questo contesto il sindaco di Siena Luigi De Mossi (che questa mattina dovrebbe fare la consueta visita al Ceppo), in un’intervista rilasciata alla stampa inglese e riportata questa mattina dal “Corriere di Siena”. Nel frattempo Magistrato al lavoro per Feste Titolari e riaperture delle società.

Nel frattempo, come da programma e come detto, questa mattina sono cominciate le visite. Si proseguirà fino a domenica, con la possibilità perlomeno di respirare un po’ di aria di Palio, anche se gli ingressi sono contingentati per le norme anti Covid e non sarà possibile, come in passato, per contradaioli, dirigenti e curiosi, “affollare” il piazzale della clinica e scambiare pareri e chiacchere.

Questa mattina, fra gli altri, dovrebbero arrivare al Ceppo Solo Tue Due e Preziosa Penelope, la cavalla autrice del Cappotto nella Lupa nel 2016 con Jonatan Bartoletti detto Scompiglio (sia a luglio che ad agosto) che da quell’annata non ha avuto più la possibilità di correre in piazza. Poi si proseguirà con altri cavalli conosciuti, come Techero, Remistirio o Rocco Nice, vincitore a luglio del 2018 nel Drago con Andrea Mari detto Brio. Querida de Marchesana, fra gli altri, “sfilerà” alle 10,10. Quindi pausa dalle 13 alle 15 e rientro dei veterinari comunali per un pomeriggio altrettanto intenso: fra i protagonisti al Ceppo ci saranno Violenta da Clodia (alle 17,50) e Tottugoddu (alle 19,10).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui