Ecco la situazione dei cavalli che ieri erano stati oggetto di controlli veterinari

Sono buone le condizioni cliniche generali di Zentile, il cavallo toccato in sorte alla Contrada della Chiocciola, infortunatosi durante il Palio di ieri.
La diagnosi “deungulazione all’anteriore destro” ha ricordato il positivo decorso dell’analogo infortunio occorso al cavallo Quintiliano per il Palio del 2 luglio 2015.
Zentile dopo un immediato intervento di pronto soccorso nel dopo corsa è stato trasportato con la nuova ambulanza del Comune alla Clinica “Il Ceppo” dove il dottor Raffaello Ciampoli e la sua équipe hanno subito iniziato la già sperimentata terapia.
Solo contusioni senza conseguenze e prognosi di alcuni giorni per gli altri cavalli Schietta, Vitzichesu e Volpino, che erano stati oggetto di attenzione dei veterinari.

Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui