Pomeriggio di previsite iniziato con mezz’ora di ritardo per via del forte temporale. Tale e Quale e Schietta confermano la presenza di tutti i cavalli “big”.

Erano i grandi attesi di oggi pomeriggio al Ceppo e si sono presentati in grande spolvero. Tale e Quale e Schietta sono scesi dal van di Giosuè Carboni sciogliendo ufficialmente le riserve: entrambi presenti, l’uno dopo l’assenza di luglio e l’altra dopo l’infortunio durante le prove del Palio di Provenzano.

Con i lavori posticipati di mezz’ora per via del forte temporale che si è abbattuto sul territorio oggi pomeriggio, Giosuè Carboni ha fatto sfilare i suoi cavalli sotto gli occhi attenti dei veterinari. Anche lui dice di essere “venuto avanti” rispetto a luglio. Pronto a fare bene.

“Avevo detto che avrei portato Tale e Quale e l’ho portato. Sta bene ed è in forma. Schietta è pronta fisicamente, non l’ho mai rallentata: devono decidere loro se scartarla o no”. Anche Carburo è determinato a fare bene: “Io sto benissimo come ho dimostrato anche a luglio. Adesso sto anche meglio. Sono pronto a montare, vedremo dove. Palio in difesa? Sì, ma preferisco vincere“.

L’intervista integrale a Carburo

Tale e Quale e Schietta

Le foto di oggi pomeriggio al Ceppo

RIVEDI LE IMMAGINI E LE INTERVISTE DEL PRIMO GIORNO DI PREVISITE

Penna e cuore, dal 1991. Credo nella potenza delle parole, unica arma di cui non potrei mai fare a meno. Finisco a scrivere sui giornali un po' per caso, ma è quella casualità che alla fine diventa 'casa' e ho finito per arredarla a mio gusto. Sono esattamente dove vorrei essere. Ovvero, ovunque ci sia qualcuno disposto a leggermi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui