Il soprannome è stato assegnato dal Valdimontone durante la cena della prova generale. Shardana è il nome degli antichi guerrieri della Sardegna

Questa sera, durante la cena della prova generale, il Valdimontone ha assegnato il nome da battaglia ad Antonio Francesco Mula, unico fantino esordiente di questo Palio. Il soprannome del fantino sardo è il nome di battaglia degli antichi guerrieri sardi: Shardana.

Nato a Oliena il 22 ottobre 1997, Antonio Francesco Mula è stato allievo di Ortu fino alla sua permanenza in Sardegna. Arriva giovanissimo a Siena, diventa allievo di Andrea Mari e con lui condivide molti anni di lavoro. Il primo giubbetto indossato da Mula è stato quello della Nobile Contrada del Bruco per la prima prova del Palio del 16 agosto del 2019, occasione nella quale montò Schietta. Mula è perfettamente inserito nel contesto cittadino, tanto che la sua fidanzata, Rachele, è una contradaiola dell’Oca. E’ stato protagonista di una stagione in Provincia molto importante, in cui ha cercato di mettersi il più possibile in evidenza.

Mula è stato protagonista dell’ultima puntata di Sotto Frustra dedicata ai fantini che probabilmente avrebbero potuto vivere l’emozione dell’esordio al Palio di Siena di quest’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui