palio paolo Rizzi

Incontro organizzato dall’associazione proprietari, allenatori  ed allevatori cavalli da Palio in collaborazione con Asl Tse

L’inizio della stagione agonistica per la provincia è ormai al countdown definitivo e l’associazione proprietari, allenatori  ed allevatori cavalli da Palio promuove  una iniziativa importante di divulgazione ed aggiornamento. 

L’evento si terrà a Palazzo Patrizi, via di Città, con il patrocinio del Comune di Siena venerdì 23 febbraio alle ore 15 e avrà come tema “Farmaci e banca dati nazionale equidi incontro con Asl Tse”. 

L’incontro sarà moderato dal dottor Paolo Rizzi, medico veterinario incaricato Masaf mentre l’introduzione sarà del dottor Giorgio Briganti, direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl Tse. Gli interventi saranno a cura  della dottoressa Anna Carbone e del dottor Angelo Corsaro, entrambi dirigenti veterinari Asl Tse, su ” Anagrafe equina adempimenti degli operatori” e  su “Farmacosorveglianza in ambito equino Npda”. 

Farmaci, anagrafe equina e vari obblighi sono argomenti all’ordine del giorno per chi si occupa di cavalli e di cui è sempre necessario essere informati in maniera corretta ed aggiornata. 

Una tematica importante  quella individuata dal nuovo direttivo dell’associazione di cui è presidente Osvaldo Costa e che è dedicata a scuderie, centri ippici e ai detentori di cavalli, un servizio estremamente utile per i tanti operatori del settore del nostro territorio. 

Eleonora Mainò
Nata sotto il segno dei pesci. Narratrice di storie di polvere e provincia e uomini di cavalli. "L'aria del paradiso è quella che soffia tra le orecchie di un cavallo" ( proverbio arabo)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui