Le parole del decano dei Capitani Lorenzini e del Capitano del Leocorno Bari

Questo pomeriggio i Capitani hanno incontrato il sindaco di Siena Nicoletta Fabio per parlare dei cavalli ammessi alle previsite: “Ci siamo visti con il sindaco e i veterinari – afferma il decano dei Capitani Marco Antonio Lorenzini -. Abbiamo sottolineato alcune cose che possono essere migliorate, abbiamo dato la nostra massima disponibilità per confrontarci su tutti si aspetti necessari e abbiamo anche fatto notare che non ci aveva convinto la censura verso la Civetta sulla base del mancato rispetto delle indicazioni dei veterinari sulla prova. Infine, nella dinamiche di mossa se una è di rincorsa non si può aspettare un allineamento perfetto, se l’avversaria rimane girata è Palio“.

“E’ stata una riunione piacevole – spiega il Capitano del Leocorno Massimo Bari -, abbiamo condiviso alcuni aspetti di questa nuova amministrazione. Mi sembra di aver percepito una buona disponibilità, la volontà di collaborare sia da parte dell’amministrazione che dei capitani. L’attuale sindaco non è nuovo nel mondo del Palio, quindi è stato facile trovarsi in certe valutazioni. Potrebbe essere un elemento da valutare il vicemossiere. E’ impossibile per il momento pensare a tutto, ma l’amministrazione valuterà”.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui