E’ già aria di Palio: domenica 3 marzo con inizio alle ore 12 tornano i cavalli sulla pista di Monteroni d’Arbia

Dopo tanta attesa finalmente riprende la stagione delle corse in provincia e delle corse di addestramento in previsione del Palio, ma anche con soggetti interessanti e destinati agli altri Palii sia Toscani che del resto d’Italia. Domenica 3 marzo si correrà, condizioni meteo permettendo, sulla pista dello stadio di Monteroni d’Arbia. L’appuntamento è per le ore 12 per poi snodarsi per tutto il pomeriggio. Sarà l’occasione buona per scuderie e fantini di poter far vedere i propri soggetti che hanno già iniziato il lavoro propedeutico alla ripresa dell’attività agonistica. E sarà soprattutto l’occasione per le dirigenze senesi e dei vari Palii d’Italia, di osservare i cavalli e i propri fantini di riferimento. Già dalla serata di ieri, 26 febbraio, sono iniziate le iscrizioni. L’Asd Monteroni comunica inoltre che in caso di inagibilità della pista causa meteo le corse saranno spostate a domenica 10 Marzo.

Da ricordare anche che sabato 9 marzo sono state annunciate le corse presso l’Ippodromo di Pian delle Fornaci, mentre le previsite per i cavalli cavalli che aspirano all’iscrizione al Protocollo per l’anno 2024 si svolgeranno presso la Clinica Veterinaria del Ceppo nei giorni 8-9-10 marzo con termine perentorio delle iscrizioni dei cavalli fissato per venerdì 1 marzo alle ore 12.

Poi le corse e i lavori di addestramento in preparazione del Palio si svolgeranno secondo il seguente programma: martedì 19 marzo (lavori di addestramento a Mociano), martedì 26 marzo (lavori di addestramento a Mociano), martedì 2 aprile (corse di addestramento a Monticiano), sabato 13 aprile (corse di addestramento a Monticiano), martedì 16 aprile (lavori di addestramento a Mociano), martedì 30 aprile (corse di addestramento a Monticiano), martedì 7 maggio (lavori di addestramento a Mociano), martedì 14 maggio (corse di addestramento a Monticiano), martedì 28 maggio (lavori di addestramento a Mociano), martedì 4 giugno (lavori di addestramento a Mociano).

Massimiliano Bellaccini
Senese, appassionato contradaiolo tifoso da sempre del Siena, mi piace l'ippica in tutti suoi aspetti, il Palio e amo i cavalli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui