Tanti i temi interessanti in vista del Palio di Fucecchio
Cinquantaquattro sono i soggetti che hanno richiesto l’ammissione alle previsite del Palio di Fucecchio 2023. Un buon numero a dispetto di una impressione, nemmeno troppo diffusa che era circolata nelle ultime giornate. Segno che il Palio a tratta mantiene un fascino tutto suo, che la pista offre delle garanzie importanti e che, a fronte anche delle ultime dichiarazioni di Atzeni per Gazzetta, i big vogliono esserci tutti in Buca e giocarsi le chances con un lotto di livello.
Perfino Mulas (tattica, nostalgia o realtà?) appare tra i fantini segnati. Poi ci sono tutti i nomi, compreso Luigi Bruschelli. I cavalli poi, senza considerare quale potrà essere l’esito delle previsite, permettono ad ora di sognare. I nomi attesi sono tutti segnati, la curiosità è quella di vedere quali spoggetteranno la settimana del Palio e dove le tattiche delle Contrade si incroceranno con alcune mosse dei fantini. C’è Narduzzi, senza Bramosu de Campeda; Scuderia Milani è presente anche con Anda e Bola.
Ci sono i soggetti in allenamento da Carboni e Guglielmi, che sono piaciuti molto in entrambe le sessioni di corse di primavera. Ci sono i cavalli di Gingillo,. anche per questi soggetti le prestazioni sono state più che positive. Poi ovviamente i cavalli di Topalli e la Zia Zelinda che guida il piccolo battaglione delle zeta dove i soggetti sono tutti appetibili. Ballatisola è un altro di quei nomi che creano attesa, cosi come Banzay e ci riprova Audace da Clodia. Ritorna anche un vecchio guerriero della Buca, Tiepolo. Assenti i soggetti del Team Atzeni che però vede comunque segnati tutti i fantini di scuderia.
Sorprese eclatanti ad ora non sembrerebbero esserci sebbene, si sa, quando si entra nella settimana di falsa quiete prima del Palio, tutto può sempre accadere.

