Francesco Caria su Bagoga

Ieri sera a Ferrara si è corso il primo palio della storia in notturna. A vincere è stato il Borgo San Giacomo con Francesco Caria detto Tremendo e Bagoga.

La mossa è stato molto lunga con il mossiere Andrea Calamassi che ha avuto il suo bel da fare per gestire la situazione. Dopo alcune partenze false, i cavalli sono partiti con Santo Spirito che dalla rincorsa ha preso la testa con Michel Putzu e Bosea. Buona anche la partenza di San Giorgio (Simone Mereu-Zodiaca) e di San Giovanni (Alessio MigheliBombers).

Santo Spirito ha mantenuto la prima posizione mentre San Giacomo con Francesco Caria e Bagoga ha iniziato la sua grande rimonta che è culminata col sorpasso e la vittoria davanti a Santa Maria in Vado (Stefano Piras-Zeniossu) e San Giorgio. Da segnalare la caduta del fantino di San Paolo Adrian Topalli.

Già lo scorso anno Francesco Caria (alla sua quarta vittoria a Ferrara) aveva vinto per il Borgo San Giacomo con il cavallo Arsenicolupen.

Francesco Zanibelli
Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui