Per festeggiare la vittoria del palio dell’8 settembre scorso

Ieri sera, presso il Dancing Kronos in Via Campo Grande 17 a Castel del Piano, si è tenuta la “Cena della Vittoria del XII° palio” della contrada Monumento per festeggiare la vittoria del palio dell’8 settembre scorso con Dino Pes detto Velluto e Uan King.

La cena è stata preceduta da una merenda per tutti i bambini della contrada in compagnia del cavallo Uan King presso la stalla della contrada. Ricordiamo che la cena avrebbe dovuto tenersi l’11 novembre ma era stata a poi rinviata alla giornata di ieri.

“E’ il momento di celebrare la nostra vittoria e di raccontarci i segreti e i segni. Dobbiamo comprendere quello che questa vittoria significa nella sua completezza. Non possiamo pensare che tutto si concluda qui oggi: questo palio è una grande opportunità per andare nella giusta direzione e credo che non dobbiamo sentirci appagati”- ha sottolineato il capitano Diego Pelosi-.

“Per me oggi è molto più facile parlare rispetto al 7 settembre. Sono tornato dopo tanti anni ad indossare i vostri colori e questo per me è stato un grande motivo di orgoglio. Ringrazio la dirigenza con la quale abbiamo costruito, un passo alla volta, questo palio. Ringrazio anche i proprietari di Uan King che lo hanno presentato veramente al top”- ha affermato il fantino Dino Pes-. La cena si è poi conclusa con il consueto scambio di doni.

Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui