Era in programma il 21 aprile

Il Palio della Costa Etrusca 2024, che era in programma domenica 21 aprile 2024 a Marina di Bibbona, è stato annullato per motivi di sicurezza riguardanti i cavalli e i fantini.

La decisione è stata resa nota con un comunicato stampa dell’Asd Palio della Costa Etrusca. Come si legge nel comunicato: “Dopo vari sopralluoghi e carotaggi effettuati nella nuova location individuata, abbiamo verificato che il terreno sarebbe stato scivoloso e quindi non idoneo ad effettuare la manifestazione. Pertanto, per senso di responsabilità nel garantire la massima sicurezza, è stata presa questa decisione”.

Purtroppo quindi la stagione di corse a pelo 2024 vedrà l’assenza di un appuntamento che ormai da alcuni anni era diventato fisso dopo che stato interrotto nel 2004 e poi ripreso nel 2017 per iniziativa di Roberto Saggini. Ricordiamo che lo scorso anno aveva vinto Dino Pes per i colori di Bibbona con Borghesia.

Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui